IOT Transformation

 

L'Internet of Things, o IoT, è un sistema di dispositivi informatici interconnessi, siano macchine meccaniche e digitali oppure oggetti, animali e persone purché dotati di un Internet Protocol (IP) e capaci di trasferire dei dati in rete. Tra gli innumerevoli esempi di Internet of Things ci sono le auto che vengono prodotte con una connettività di bordo in dotazione, oppure alla domotica fino ad arrivare a microchip o impianti di monitoraggio del cuore (se pensiamo alle persone).  Un ecosistema IOT si compone di diversi dispositivi intelligenti abilitati alla rete che utilizzano sistemi come processori, sensori e hardware di comunicazione, per raccogliere, inviare ed elaborare i dati che sono in grado di acquisire nei loro ambienti d'origine.

 

Business Continuity

 

La Business Continuity è il processo che serve ad individuare le potenziali minacce per un’azienda e ad avviare le strategie e le operazioni necessarie per assicurare la resilienza della struttura a seguito del verificarsi di situazioni critiche. Si tratta di continuare a lavorare ed a svolgere le attività aziendali anche in condizioni particolari, come problemi interni o esterni, calamità o incidenti. Tutto questo è  possibile grazie all’individuazione di quello che viene definito il Business Continuity Plan, un vero e proprio manuale di minacce e soluzioni per la prevenzione dei rischi e la definizione degli interventi da attuare in caso di eventi inusuali.

 

Cybersecurity

 

Cybersecurity significa essere a norma con tutte le normative di sicurezza, implementare una strategia di sicurezza ed assicurare l’incolumità di dipendenti e clienti ma anche proteggere impianti e sistemi industriali (IT/OT Security), difendere e tutelare i dati sensibili e personali, nonché la reputazione aziendale.

Mettere al sicuro dipendenti e clienti dai rischi legati a un attacco informatico è oggigiorno una responsabilità. Sicurezza fisica, gestione di informazioni sensibili, Business Continuity sono solo alcuni dei rischi che grazie al nostro Metodo di Cybersecurity è possibile circoscrivere.

Aiutiamo le aziende ad assicurare i propri valori nel tempo, costruendo porte pronte ad aprirsi per accogliere gli invitati ma ben chiuse per respingere chi non è il benvenuto.

 

Cloud Management

 

Il Cloud Management è il modo in cui gli amministratori gestiscono ed orchestrano tutti i prodotti e i servizi che operano in un Cloud: accessi, dati, utenti, applicazioni e servizi. Il Cloud Management rende possibile l'accesso alle risorse di cui gli amministratori hanno bisogno, di automatizzare i processi che desiderano e di apportare tutte le modifiche necessarie, monitorando al contempo l'utilizzo e i costi. Inoltre, il Cloud Management mantiene la flessibilità e la scalabilità, essendo in grado di adattarsi rapidamente quando le cose cambiano.