Integrazione dei sistemi

 

Un efficace progetto di integrazione dei sistemi consente di rafforzare un investimento tecnologico in applicazioni e piattaforme per espandere un business nell'era digitale. L'integrazione dei sistemi informativi è un prerequisito per ottenere un'adeguata flessibilità nell'IT e per esplorare nuovi modelli di business, con l'obiettivo di ridurre i tempi di consegna.

 

API

 

API (Application Programming Interface) è un insieme di definizioni e protocolli che il Software applicativo utilizza per consentire al tuo prodotto o servizio di comunicare con altri prodotti o servizi senza sapere come vengono implementati, semplificando lo sviluppo delle applicazioni e risparmiando tempo e denaro. Quando si creano nuovi strumenti e prodotti o si gestiscono strumenti e prodotti esistenti, le API offrono flessibilità, semplificano la progettazione, la gestione e l'uso e offrono opportunità di innovazione.

 

Microservice e ambienti Serverless

 

I Microservice o microservizi sono un metodo di sviluppo e organizzazione dell'architettura Software, secondo la quale quest'ultima è costituita da piccoli servizi indipendenti che comunicano tra loro tramite API. Questi servizi sono controllati da piccoli Team autonomi. Questo consente di scalare e sviluppare applicazioni in modo più rapido e semplice, promuovendo in tal modo l'innovazione e accelerando il Time to Market. Questi servizi sono chiaramente creati per funzioni aziendali e ogni servizio esegue solo una funzione. Poiché viene eseguito in modo indipendente, ogni servizio può essere aggiornato, distribuito e ridimensionato.

 

Database Crittografati

 

Coloro che desiderano fornire una protezione più forte per i dati sensibili sono pronti a ricorrere a una protezione aggiuntiva contro le minacce interne ed esterne: la crittografia del database. Indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, i clienti possono elaborare dati sensibili, che in molti casi possono essere soggetti a normative. Questi dati possono includere carte di credito, numeri di previdenza sociale, informazioni riservate o cartelle cliniche. In Goodcode valutiamo quale tipo di crittografia dei dati è una strategia di sicurezza utile o necessaria per la situazione unica di un cliente. Anche se la crittografia non è obbligatoria, nessuna azienda vorrebbe una fuga di dati dannosa e costosa!

 

Sei interessato a uno dei nostri servizi?