Machine Learning

 

Il Machine Learning o apprendimento automatico è la capacità di una macchina (intesa come computer) di apprendere senza una programmazione esplicita in anticipo. In poche parole: l'apprendimento automatico consente al computer di apprendere dall'esperienza; quando le prestazioni di un programma migliorano dopo aver eseguito un'attività o completato un'azione, si tratta di apprendimento (esperienza).

 

 

Computer Vision

 

La Computer Vision o visione artificiale è un campo di ricerca interdisciplinare volto a comprendere come i computer replicano i processi e le funzioni dei dispositivi visivi umani. Pertanto, non è solo necessario ottenere immagini statiche o in movimento (anche oltre lo spettro della luce naturale), identificarle, identificarle ed estrarre informazioni utili per il processo decisionale: l'elaborazione digitale delle immagini è in realtà solo una parte della visione artificiale.

 

Big Data

 

Big Data è un termine che descrive la grande quantità di dati strutturati e non strutturati che ogni giorno inondano l'azienda. Ma ciò che conta non è la quantità di dati, ciò che conta davvero è il modo in cui l'azienda gestisce i dati. I Big Data, soprattutto, devono analizzare informazioni preziose, portando a decisioni aziendali migliori e azioni aziendali strategiche.

 

Deep Learning

 

Il Deep Learning, tradotto letteralmente come apprendimento profondo, è una sottocategoria del Machine Learning (tradotto letteralmente come apprendimento automatico), che rappresenta una branca dell'intelligenza artificiale, che fa riferimento ad algoritmi ispirati alla struttura e alla funzione del cervello, chiamati reti neurali artificiali.

 

Sei interessato a uno dei nostri servizi?